en | es | it

Controllo, sicurezza ed efficienza, sono solo tre degli elementi guida della filosofia aziendale che AXF persegue a 360°, dalla progettazione del prodotto, al rapporto con fornitori affidabili e certificati, dalla ottimizzazione dei processi produttivi alla logistica fino alla fase post vendita.

AFTERMARKET

Il Servizio AXF si traduce nella massima attenzione al cliente anche nelle fasi che seguono l’acquisto dei nostri prodotti. AXF dispone di un’efficiente e disponibile Customer Care Service e di un personale tecnico qualificato in grado di supportare qualsiasi richiesta, e di rispondere ad ogni vostra esigenza con professionalità e cortesia.

Presso il magazzino AXF è possibile trovare tutti i ricambi della gamma AXF. L’accurata manutenzione dei sistemi frenanti e la sostituzione dei pezzi di ricambio AXF sono infatti di fondamentale importanza per il corretto funzionamento e la sicurezza su strada dei prodotti forniti.

AXF consiglia di sottoporre l’intero sistema di frenatura ad una revisione completa almeno una volta all’anno, con lo smontaggio completo del freno ruota e la verifica di tutte le parti componenti.

PERSONALIZZAZIONE

Per rispondere alle diverse esigenze produttive, AXF offre la possibilità di realizzare assali e semiassali su misura mettendo a disposizione le proprie competenze tecniche per ogni tipo di personalizzazione.

AXF non è un semplice fornitore di prodotti, ma anche e soprattutto un fornitore di servizi, in grado di orientare costantemente la propria produzione in funzione dei bisogni individuali di ogni cliente.

 

CONTROLLO/SICUREZZA

L’esperienza acquisita e certificata di FRENCO (EN ISO 9001:2008) nella produzione di ganasce freno è il reale valore aggiunto di AXF AxlesFRENCO, la garanzia di qualità totale anche nella produzione degli assali e dei repulsori.

Oltre al controllo dimensionale attraverso apparecchiature 3D e alle prove di resistenza dei materiali d’attrito utilizzati, la produzione AXF viene testata attraverso un banco prova per le molle a gas del sistema frenante di emergenza e attraverso test di comportamento statico delle sospensioni elastiche. Un banco prova freni ad inerzia è invece utilizzato per la loro progettazione e omologazione. Un sistema di controllo completo e assolutamente affidabile, come confermato dai principali enti certificatori, che trovano appoggio in AXF per testare l’efficienza dei gruppi frenanti.

AXF effettua infine prove su strada di assali e repulsori, nella consapevolezza che è la prestazione “sul campo” a decretare la qualità e la perfetta efficienza del prodotto