en | es | it

loghi-frenco-axf

Un nuovo brand, un nuovo partner.

AXF AxlesFRENCO, brand di FRENCO Srl, è una giovane realtà presente nel mercato nazionale e internazionale dal 2010. L’azienda è specializzata nella produzione di assali a torsione, sistemi di frenatura, componenti e ricambistica per carrelli e rimorchi leggeri (con massa a pieno carico inferiore ai 3500 kg) destinati principalmente al settore stradale. Svariati sono i campi di utilizzo della nostra gamma di prodotti quali rimorchi per trasporto, imbarcazioni , moto, veicoli, merci, animali, caravan e altre applicazione specifiche che siamo in grado di realizzare su richiesta ed esigenza del cliente finale.

AxlesFRENCO nasce dalla consolidata esperienza di FRENCO, conosciuta nel settore da circa 50 anni per la produzione di ganasce freno, masse frenanti e l’incollaggio di materiale d’attrito per il settore agricolo, industriale e automotive. Il team aziendale, altamente qualificato, vanta una lunga, comprovata esperienza professionale che ha voluto mettere a disposizione anche nel campo della produzione di assali e di sistemi di frenatura torsion.

Il miglioramento continuo dei processi produttivi, l’innovazione del prodotto, la produzione nel rispetto delle normative del settore e la qualità sono solo alcuni dei punti cardine della filosofia aziendale AXF. Ma qualità significa anche attenzione al cliente e alle sue esigenze specifiche, un orientamento supportato dal flessibile reparto Customer Care, che fornisce costante assistenza in ogni fase del rapporto e assicura il massimo rispetto delle aspettative di ogni cliente.

AXF AxlesFRENCO.

Sul mercato per competere a livello internazionale: con qualità, competenza, e passione.

R&D

All’interno del nuovo contesto economico e industriale sempre più globalizzato e competitivo in cui si trova immersa, per AXF AxlesFRENCO oggi è di fondamentale importanza investire nella ricerca e nello sviluppo.

Per questo AXF dispone all’interno del suo team qualificato tecnici e ingegneri per lo studio,la progettazione e il miglioramento dei suoi prodotti attraverso le più moderne tecnologie di progettazione basate su disegno CAD, su analisi e verifiche strutturali, prototipi e prove di simulazione.

Tecnologia Torsion

AXF è specializzata nella produzione di assali a torsione per carrelli e rimorchi leggeri con massa a pieno carico inferiore ai 3500 kg. Questi rimorchi vengono tecnicamente così definiti poiché oltre ad essere dotati di freni ad inerzia, utilizzano sistemi di torsione con sospensioni in gomma.

Gli elementi in caucciù pressati all’interno del corpo dell’assale svolgono la loro funzione di ammortizzatori: grazie a questa tipologia di sospensioni di lunga durata nel tempo e di facile montaggio, AXF garantisce sicurezza, praticità e una buona tenuta di strada dei suoi prodotti.

1

DSCF1776

AAHFN.PRJ12.11